Caudo: “A piazza San Silvestro insieme alla Rete dei numeri pari”

Roma, 19 novembre 2020 – “Il disagio in città cresce, le disuguaglianze si stanno sclerotizzando mentre aumentano nuovamente le richieste d’aiuto su più fronti. In questi momenti la condivisione e l’ascolto sono l’unica arma per affrontare i problemi e dare ascolto ai cittadini, cominciando proprio dagli ultimi.
Per questo, oggi, sono qui a Piazza San Silvestro: per portare solidarietà alla Rete dei Numeri Pari e unirmi alla loro richiesta di una interlocuzione diretta con il Prefetto di Roma sulla difficile situazione odierna accendendo contemporaneamente un faro e mettendo a frutto le enormi competenze acquisite dalle realtà associative del territorio”. Così Giovanni Caudo, Presidente del III Municipio e candidato alle primarie del centrosinistra per Roma 2021, in una nota.

“Ora – aggiunge Caudo – l’emergenza sociale sta nuovamente esplodendo e lo vediamo concretamente nei nostri territori dove salgono nuovamente le richieste di sostegno e aiuto. Ascolto e la collaborazione diventano cruciali a tutti i livelli. Proprio in questo momento, infatti, nel Terzo Municipio si sta svolgendo la riunione online con associazioni, volontari, sindacati, Asl, per fare rete nel sociale e aiutare le persone in difficoltà a partire dai bisogni essenziali come il cibo. Mutualismo e aiuto reciproco sono le uniche armi che possono vincere la paura.”